l’Associazione

L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo – Volontariato e Protezione Civile -Delegazione di Isernia si è costituita nel mese di novembre del 1995 ed è una organizzazione di Protezione Civile.

È iscritta nel Registro Regionale del Volontariato, nel Registro delle Associazioni di Protezione Civile nonché al Dipartimento della Protezione Civile.

Sempre grande è stato l’impegno dei volontari di questa Delegazione nell’opera di divulgazione della cultura della Protezione Civile tant’è che, in questi anni, ha incoraggiato e favorito la costituzione di altre associazioni consorelle operanti oggi a Venafro, Agnone, San Martino in Pensilis, Campomarino e da ultimo il Gruppo Cinofili di Campobasso.

Utilizza per le proprie attività una sede comunale in contrada Valle Soda alla via Fonte Salomone. Opera sull’intero territorio nazionale e collabora in modo continuo con le Forze dell’Ordine.

Statuto                                          Regolamento


Il gruppo:

  • Il nostro gruppo è composto da Quindici (15) persone, tutte unite sotto lo stemma della nostra Associazione.

  • Tutti i ragazzi/e e signori/e che vi aderiscono prestano, di loro spontanea volontà ed in modo del tutto gratuito, la loro opera a favore dei più sfortunati.

         


Il consiglio direttivo


Come operiamo:

L’organizzazione opera nelle attività di previsione, prevenzione, soccorso conformemente alla legislazione in vigore p.es. per gli interventi di soccorso si applica l’Art. 39 Dgls n 1 /2018 (ex.  art. 9 DPR 194/01) che tutela il posto di lavoro ai volontari impegnati nelle operazioni di soccorso ed assistenza alle popolazioni colpite da una calamità.